Calcio

Quagliarella compie 40 anni: “Ritiro? No, prima la salvezza con la Samp”

Condivid

Ritiro? Prima voglio festeggiare a giugno qualcosa di importante qui, poi deciderò. Va presa una decisione a 360 gradi perché ci sono vari fattori da considerare. Il mio pensiero ora però è aiutare la squadra in una situazione non semplice”. Cosi Fabio Quagliarella, capitano e attaccante della Sampdoria, a Sky Sport 24 nel giorno del suo 40/o compleanno.

I 40 anni di Quagliarella: “Ritiro? No, prima la salvezza”

Oltre 600 presenze tra i professionisti, una carriera sempre ad alto livello tra Torino, Napoli, Udinese e Juventus ma soprattutto Sampdoria: con quella in corso sono 9 le stagioni in blucerchiato e in questa non ha ancora segnato.

“Hanno bisogno dei miei gol, è il mio compito aiutarli. Io per primo ho bisogno del gol, è adrenalina pazzesca. Ma il mio compito – ha detto – è anche quello di aiutare i giovani perché aiutando loro aiuti tutto il sistema. Ho avuto un infortunio durante la preparazione. Sembrava più grave ma lavorando di giorno in giorno individualmente sto recuperando”.

“Il gol più bello? Il tacco con il Napoli nel 2018…”

E poi un tuffo indietro cercando quale sia stato il gol più bello tra gli oltre 200 realizzati in carriera: “Quelli più difficili hanno sempre un affetto particolare – ha sottolineato Quagliarella -. Forse il colpo di tacco contro il Napoli è qualcosa di diverso”, spiega ricordando il sigillo al Ferraris contro i partenopei nella vittoria per 3-0 settembre del 2018.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 31 Gennaio 2023 - 20:05
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pallone d’Oro: nella lista ci sono Mc Tominay, Donnarumma, Dumfries e Lautaro

Grande entusiasmo a castel di sangro oggi dove è arrivata la notizia ufficiale dell'inserimento  del… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:46

Petizione popolare: “Salviamo il centro antico di Napoli”:

Napoli – Un appello per salvare l’identità storica, culturale e artigianale del centro antico di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:30

Anziana di 94 anni truffata e derubata della fede nuziale: due arresti nel Viterbese

Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una telefonata ingannevole, ancora una coppia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:30

Campi Flegrei, ultimi giorni per richiedere il sopralluogo antisismico gratuito: ecco come fare

Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:20

Pallone d’Oro, l’Italia sogna con Conte e Maresca: in lizza per il Trofeo Cruijff

L’Italia del calcio si prepara a brillare non solo in campo, ma anche in panchina.… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:10

Cava de’ Tirreni, 15enne si toglie la vita lanciandosi dalla finestra

Anche padre della ragazza, un carabiniere, si era tolto la vita in caserma a Salerno… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:00