Napoli, turista investito sulle strisce pedonali al Corso Garibaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, turista investito sulle strisce pedonali al Corso Garibaldi

“Abbiamo ricevuto la segnalazione dell’ennesimo investimento sulle strisce pedonali accaduto stavolta in Corso Garibaldi sabato sera. Un turista, in compagnia di moglie e figlio, è stato centrato in pieno da un’automobile mentre cercava di attraversare da un lato all’altro della strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e un’autoambulanza che ha soccorso il ferito. Ci troviamo evidentemente di fronte a una vera e propria emergenza che purtroppo ha fatto registrare, dal mese di settembre ad oggi, già diverse vittime dei pirati della strada.



    Ricordo Elvira Zibra uccisa da un centauro che impennava a via Caracciolo, l’ingegnere Iazzetta travolto e ucciso mentre attraversava sulle strisce a Piazza Sannazaro, Alessandra Navarra che ha perso la vita attraversando sempre sulle strisce a Piedigrotta e il piccolo Christian che ha perso la vita mentre era sul marciapiede con la mamma quando un’auto gli è piombata addosso.

    Contro questa deriva inaccettabile serve un piano capillare dedicato a individuare e fermare i tanti automobilisti e motociclisti che conducono i loro mezzi con assoluta irresponsabilità e, soprattutto, servono condanne esemplari per chi provoca la morte altrui a causa di queste condotte.

    L’impunità, di certo, non aiuta ad arginare un fenomeno che diventa sempre più preoccupante. I limiti della segnaletica sono altrettanto evidenti, per questo chiediamo la realizzazione di dossi e dissuasori di velocità nelle principali arterie della città, lì dove il pericolo è maggiore a causa della velocità sostenuta dei veicoli e della frequenza di passaggio pedonale”.

    Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione dell’episodio da un testimone.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
    Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...

    IN PRIMO PIANO