INCREDIBILE NEL CALCIO Goldman Sachs valuta di finanziare la Serie A

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La banca d’affari statunitense Goldman Sachs sta valutando la possibilità di fornire finanziamenti alla Serie A italiana. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg, citando fonti vicine al dossier. L’istituto Usa, secondo le stesse fonti, ha inviato una lettera ai massimi dirigenti della Serie A esprimendo il proprio interesse preliminare come partner finanziario per sviluppare il business della media company.

TI POTREBBE INTERESSARE Fuorigioco semi automatico al via, AIA incontra club di Serie A

I portavoce della Serie A e di Goldman, contattati da Bloomberg, hanno declinato commenti. Ad inizio settimana, riferisce l’agenzia americana, erano circolate indiscrezioni secondo cui JPMorgan starebbe considerando se fornire fino ad 1 miliardo di euro di finanziamento bancario per sviluppare il business della media company della Serie A, usando i diritti tv come garanzia.

Goldman Sachs – hanno detto le due fonti – si era fatta avanti in ottobre, ma la notizia del suo interesse è emersa solo dopo che ieri Reuters ha scritto che la banca statunitense rivale JPMorgan ha offerto un finanziamento fino a 1 miliardo di euro alla Serie A.

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:41
09/04/2026 07:41

La pista di Volla sulla morte di Fabio Ascione: vittima innocente di un " regolamento di conti " tra ragazzini

09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA