Neve sul Vesuvio ma anche sui Monti Lattari e su tutte le cime montuose della Campania.
il brusco abbassamento delle temperature e l’ondata gelida arriva sul sud Italia ha portato ad una precipitazione nevosa su tutti i monti della Campania.
Oggi intanto è prevista un’allerta arancione per rischio idrogeologico su gran parte della Campania, e un allarme giallo sui restanti settori della regione. Una vasta e profonda saccatura proveniente dal Nord Europa porterà sull’Italia masse d’aria fredda innescando la formazione di un centro di bassa pressione sui mari occidentali, nella notte.
Lo spostamento, poi, di questa struttura sull’Adriatico determinerà un peggioramento delle condizioni meteo al Centro Sud e sulle isole, oltre a un abbassamento delle temperature che porterà anche nevicate a bassa quota. Dalle prime ore di domani, 20 gennaio, si prevedono nevicate da sparse a diffuse sopra 500-600 metri.
Mareggiate lungo le coste esposte. L’avviso, inoltre, prevede dal primo pomeriggio di domani venti forti o di burrasca meridionali. Si prevedono forti rovesci, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto
Oggi le ruote del Lotto e del 10eLotto hanno parlato chiaro: numeri che si ripetono,… Leggi tutto