Politica Napoli

QatarGate: su Cozzolino scontro de Magistris-Manfredi

Ex sindaco accusa: "Ha ruolo su fondi Pnrr". Primo cittadino: "Mai insediato"

Pubblicato da
Redazione

QatarGate: su Cozzolino scontro de Magistris-Manfredi. Ex sindaco accusa: “Ha ruolo su fondi Pnrr”. Primo cittadino: “Mai insediato”.

Botta e risposta tra l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’attuale Gaetano Manfredi sul ruolo dell’eurodeputato Andrea Cozzolino – coinvolto nel Qatargate – nel coordinamento dei fondi europei e Pnrr.

“Il sindaco Manfredi ha il dovere di spiegare alla città di Napoli perché è stato scelto, con decreto firmato dal vice-sindaco metropolitano Giuseppe Cirillo in data 11/11/2022, l’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino al suo fianco per l’attuazione ed il coordinamento dei fondi europei e del Pnrr.

A me non sembra l’uomo giusto al posto giusto. Ma forse per Manfredi lo è. Spieghi allora”, accusa de Magistris.

“E come mai non hanno nulla da dire nemmeno assessori e consiglieri del Movimento 5 stelle? Tutto a posto sul piano etico e politico? Il nome di Cozzolino è al centro dello scandalo corruttivo che sta travolgendo il Parlamento europeo – spiega – Legatissimo al già deputato europeo Pd Panzeri, arrestato per mazzette, con il quale ha condiviso il più stretto collaboratore Giorgi, anche lui arrestato per mazzette. Appare davvero poco comprensibile questo provvedimento voluto dal sindaco Manfredi e firmato da un politico dello stesso partito di Cozzolino. Perché è stato scelto proprio Cozzolino?”. Netta la risposta di Manfredi.

“L’ex sindaco De Magistris, visto che non sa che dire, mette in campo cose che sono totalmente lontane dalla realtà – sottolinea su Radio Club91 nella trasmissione Barba & Capelli di Corrado Gabriele – L’eurodeputato Andrea Cozzolino aveva dato una disponibilità per entrare in un gruppo di lavoro che doveva aiutare i rapporti tra la Città metropolitana e la Commissione europea.

Questo gruppo non si è mai insediato e non ha mai operato. Ma sui temi della legalità nessuno mi può dare lezioni. L’ex sindaco pensi piuttosto ai 5 miliardi di debiti che ha lasciato e ai tanti problemi che abbiamo trovato e contro cui stiamo combattendo ogni giorno”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 24 luglio: il jackpot a 199,6milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-40-53-61-74-79 Numero Jolly: 11 Numero Superstar: 30 Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 21:05

10eLotto i numeri vincenti di oggi 24 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 - 07 -… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:47

Lotto, le estrazioni di venerdì 24 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 24 luglio 2026 Bari 42 - 60 -… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:42

Detenuto di Secondigliano si laurea in Scienze gastronomiche

Napoli - Una laurea in Scienze gastronomiche e prima un diploma, sembra il percorso di… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:25

Tentata violenza sessuale nel centro commerciale di Avellino

Una donna di 60 anni è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale all'interno… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:21

Bagnoli, spiagge nuovamente chiuse per contaminazione

Le spiagge di Bagnoli sono state oggi interdette per la seconda volta in pochi mesi… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 20:08