Abbigliamento gratis e pizzo al malcapitato commerciante di Chiaiano: in sette sono finiti in cella, tutti affiliati al clan Balzano.
Ieri pomeriggio, infatti, la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di P.S. Scampia hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di:
▪ ROMANO Eduardo Franco cl’ 70;
▪ CELENTANO Cristian cl’ 94;
▪ ACETO Maurizio cl’ 96;
▪ ACETO Antonio cl’ 01;
▪ CARBONE Luciano cl’ 96;
▪ CASTIELLO Giovanni cl’ 91;
▪ MAGGIORE Salvatore cl’ 04;
Tutti ritenuti gravemente indiziati di estorsione e tentata estorsione commessa dal mese di settembre 2022 ad oggi, a Napoli, in danno di un’attività commerciale. Il primo, ovvero Franco Eduardo Romano è il suocero del boss Matteo Balzano che controlla gli affari illeciti nel quartiere di Chiaiano.
La complessa attività di indagine effettuata dai predetti Uffici investigativi e coordinata dalla locale D.D.A. ha consentito di cristallizzare le richieste estorsive che gli indagati avrebbero posto in essere in danno dei titolari di un negozio di abbigliamento della zona di Chiaiano, dal mese di settembre 2022 ad oggi.
In particolare, le condotte estorsive sarebbero consistite nell’impossessarsi di merce senza il pagamento di corrispettivo in denaro, in continue richieste di aperture di credito e nell’imposizione dei cosiddetti gadget natalizi e in ultimo nella richiesta di pagamento della quota di 1.500 euro quale corrispettivo delle tre rate annuali (Natale, Pasqua e ferragosto) dovute ai clan.
È con profonda commozione che AMICI Italia e l’intera comunità dei pazienti affetti da Malattie… Leggi tutto
Spari all’alba a Poggioreale, otto bossoli trovati in strada: indagano i carabinieri. Momenti di tensione… Leggi tutto
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto