E' accaduto in via Toledo. I finti carabinieri hanno rubato alcuni orologi di valore e poi dopo aver sequestrato l'imprenditore lo hanno rilasciato in una campagna a pochi passi dal cimitero di Poggioreale


A Napoli si aggira una banda di finti carabinieri che fa rapine in casa.
E’ accaduto a un noto imprenditore di via Toledo che nella notte fra giovedì e venerdì, è rimasto vittima di questi banditi. Con addosso la divisa dell’Arma e una perfetta replica dell’auto d’ordinanza, si sono presentati nell’abitazione con la scusa di una perquisizione.
Hanno prelevato una collezione di orologi di valore e -come ha segnalato il video reporter Pino Grazioli-hanno letteralmente sequestrato la vittima, minacciandolo con una pistola, rilasciandolo poco dopo in una campagna a pochi passi dal cimitero di Poggioreale.
“Sono pericolosissimi – ha detto Grazioli – dopo aver ricevuto la segnalazione mi sono subito attivato per avviare delle indagini giornalistiche e capirci di più. Non è un episodio singolo, è chiaro, bisogna fare attenzione e scovarli al più presto”.
“Un fatto gravissimo – ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – abbiamo immediatamente chiesto alle forze dell’ordine di intraprendere tutte le azioni necessarie per individuare questi pericolosi malviventi e assicurarli alla giustizia.
L’escalation di criminalità di questa città tocca vette sempre più alte nei periodi festivi, i cittadini vanno informati e preparati anche per queste assurde circostanze”.
Sei anni non sono un caso. Sono un percorso, una scelta, una dichiarazione d’intenti. La… Leggi tutto
Napoli - Un vero e proprio servizio di custodia "chiavi in mano" per i telefoni… Leggi tutto
Capri e le sue capre, una convivenza antica diventata ora una questione ambientale. Sul Monte… Leggi tutto
Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha confermato la regolare riapertura delle scuole comunali entro… Leggi tutto
Il giovane attaccante del Cagliari Yael Trepy sta recuperando dopo il semi-annegamento in Costa Smeralda.… Leggi tutto
Proseguono le verifiche sugli edifici di Pozzuoli dopo il bradisismo del 31 luglio, con 28… Leggi tutto