Vincenzo De Luca parla davanti alle ruspe che stamattina in località Bagnara, a Castel Volturno hanno demolito lo scempio


Con De Luca anche il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, nella qualità anche di commissario straordinario per Castel Volturno, con loro anche il consigliere regionale Giovanni Zannini e l’assessore comunale Pasquale Marrandino.
“Dunque senza dire frottole e vendere fumo- ha aggiunto de Luca- sulla base delle centinaia di milioni di euro che saranno disponibili, faremo i progetti per la protezione della fascia costiera e del ripascimento del litorale Domizio.
Mi auguro che questo intervento simbolo di stamattina, mancano altre nove demolizioni, di altri villini abusivi, possa rappresentare davvero un momento di grande speranza, di grande crescita e di grande creazione di lavoro per i giovani di questo territorio.
L’obiettivo fondamentale anche come Regione è il lavoro, perché abbiamo migliaia di ragazzi che stanno andando via nel nord o fuori d’Italia per poter vivere. Noi dovremo bloccare questa emorragia di giovani.
Mi auguro che questa mattinata sia da esempio in direzione della legalità e del mettere ordine nello sviluppo del territorio. Ma sia anche un momento di grande speranza e di grande fiducia”.
La Regione Campania rassicura gli sfollati dei Campi Flegrei: non esiste un termine perentorio per… Leggi tutto
Due uomini della provincia di Napoli sono stati denunciati per una truffa online che ha… Leggi tutto
Napoli - Dopo circa cinque anni trascorsi in carcere, da oggi Salvatore Ferraiuolo, 38 anni,… Leggi tutto
La settimana inizia con una potente energia di Terra. Il Sole in Vergine e la… Leggi tutto
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto