AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:30
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:30
18.3 C
Napoli

Confcommercio Salerno sostiene 'Fiabe per Luci d'Artista'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Confcommercio Salerno sostiene 'Fiabe per Luci d'Artista'. Il regista Antonello Ronga annuncia una nuova rassegna, tutta incentrata sullo spirito e sull'atmosfera natalizia ad accompagnare le festività di grandi e piccini.

La "Compagnia dell'Arte" è in continua produzione di idee e di spettacoli volti a produrre il bello della favolistica antica e moderna. Dopo diversi appuntamenti già andati in scena gli scorsi giorni, il regista Antonello Ronga annuncia una nuova rassegna, tutta incentrata sullo spirito e sull'atmosfera natalizia ad accompagnare le festività di grandi e piccini: “Fiabe per le Luci d'artista" proporrà due spettacoli che sono già classici per la Compagnia, "Jesper, il Postino di Santa Klaus" (venerdì 23 Dicembre, alle 17.30, al Teatro Augusteo) e "Peter, il Musical della Fantasia" (venerdì 6 Gennaio 2023, allo stesso orario).

"Anche quest'anno ci arricchiamo con questa iniziativa voluta fortemente dall'Amministrazione comunale, insieme al distretto provinciale di Confcommercio Campania, dalla Camera di Commercio Salerno e dal Presidente del Consiglio comunale, Dario Loffredo che ha sin da subito sposato la formula - racconta il regista, Antonello Ronga - Accompagniamo i visitatori delle Luci ai nostri spettacoli ad ingresso libero”.

I commercianti che hanno aderito alla iniziativa, infatti, hanno ricevuto degli inviti che i propri clienti possono ritirare per assicurarsi un posto in platea.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli

“Rinnoviamo questa tradizione con molta gioia” - conclude Ronga. Jasper è la storia di un boscaiolo di nome Klaus che, grazie all'aiuto di un portalettere, diventa l'uomo più buono del Mondo, ossia Babbo Natale. Una classica fiaba natalizia.

Questo postino è molto svogliato, viene inviato per questo in questo posto dove incontra Santa Klaus ed insieme metteranno in atto un piano per regalare un sorriso a tutti i bambini del Mondo. In scena Mauro Collina, Gianni D'Amato, Chiara D'Amato, Francesco Maria Sommaripa (che cura anche le scenografia) e Teresa di Florio.

I costumi sono di Paolo Vitale. Un ringraziamento va all'organizzazione di Valentina Tortora e di Monica Lamberti.

Service luci ed audio di Gfm di Giuseppe Petti e Matteo Brancamura. Partecipano allo spettacolo le figurazioni del Laboratorio teatrale "Le ombre" e gli allievi della Compagnia Teatrale del Teatro "Ridotto" diretto da Gianluca Tortora.

Articolo pubblicato il 21 Dicembre 2022 - 13:25 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti