Cilento, calo prenotazioni per frana a Maratea

Le lamentele degli operatori turistici per un inaspettato calo di presenze

La frana di Castroccucco a Maratea sta determinando serie ripercussioni per i collegamenti lungo la strada statale 18 dal Golfo di Policastro, in Campania, verso la Lucania.

E’ quando segna, in una nota, l’Abbac, l’associazione dei b&b, affittacamere e case vacanze. “I nostri operatori turistici dell’area lamentano il calo di prenotazioni per il Ponte dell’Immacolata e sono preoccupati per il periodo natalizio e i primi mesi del 2023- dichiara il presidente Abbac,- che con la delegazione Basilicata, plaude ai tavoli tecnici che si sono insediati ma auspica interventi tampone rapidi per ripristinare quel collegamento fondamentale della costa.

Non siamo ai numeri della primavera estate, e’ evidente a tutti che il maggior flusso turistico e’ in quel periodo, e che solo da quest’anno e’ stato possibile recuperare quanto perso negli anni scorsi tra crisi economica e pandemia.

E’ assolutamente necessario che sia indicato un cronoprogramma per ripristinare la transitabilita’ lungo l’arteria e rassicurare chi intende raggiungere Maratea e la Lucania come per il Golfo di Policastro che gia’ nelle scorse settimane aveva subito gravi problematiche per smottamenti lungo il proprio tratto di competenza”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sparatoria a Boscoreale, Pasquale Gallo grave in ospedale: il feritore si consegna ai Carabinieri con due pistole

Boscoreale-  Una svolta rapida in un episodio di sangue che ha scosso la comunità locale.… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 20:27

Pozzuoli, cadavere semicarbonizzato trovato in un casolare abbandonato di Arco Felice

Pozzuoli – Un macabro ritrovamento ha scosso la comunità flegrea nella tarda mattinata di oggi,… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:57

Incidente a Casoria, al volante senza patente e con oltre 1,5 g/l di alcol: denunciato 45enne

Era alla guida di una Lancia Ypsilon quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:48

Bimbo ferito in casa famiglia, il padre di Fortuna presenta una querela: «Vogliamo chiarezza»

Due episodi di lesioni che sarebbero avvenuti all'interno della casa famiglia che ospita i suoi… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:45

Fonderie Pisano, De Luca: «Salute e lavoro da tutelare, possibile una fase transitoria»

Il futuro delle Fonderie Pisano torna al centro del dibattito a Salerno. Il sindaco Vincenzo… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:24