Castellammare, scoperta officina abusiva. Il video

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli anti inquinamento e anti abusivismo tra Castellammare e Pompei: sequestrata una auto officina.

Nei comuni di Castellammare di Stabia e Pompei, i militari della Compagnia Carabinieri di Castellammare di Stabia e della Stazione Carabinieri Forestale di Castellammare di Stabia, nell’ambito di una serie di controlli ambientali coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e riguardanti il bacino del fiume Sarno, hanno denunciato in stato di libertà 3 persone, sequestrando un’officina meccanica ed un’area di circa 900 metri quadrati.

Nello specifico i Carabinieri, durante il controllo alla citata officina, hanno constatato che su un terreno destinato ad uso agricolo, ubicato in parte in agro di Castellammare di Stabia ed in parte in agro di Pompei, erano stati realizzati abusivamente e senza alcun titolo autorizzativo 3 capannoni con tetto in lamiera ed un piccolo box prefabbricato della superficie complessiva di circa 200 metri quadrati.

L’accesso alla ditta ha inoltre permesso di appurare che presso quella che sarebbe dovuta essere una rivendita di ricambi per autoveicoli, era stata realizzata abusivamente una vera e propria officina.

I militari hanno sequestrato tutta l’attrezzatura rinvenuta, oltre a due autovetture parcheggiate sulle quali in maniera abusiva e senza alcun titolo autorizzativo si stavano eseguendo lavori di meccanica.

E’ stato inoltre riscontrato lo scarico dei reflui dell’attività produttiva direttamente sul suolo nudo, senza alcuna autorizzazione e senza alcuna vasca di pre-filtraggio. Oltre al sequestro dell’area, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 4mila euro. L’attività di controllo continuerà nei prossimi giorni.

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:10
19/03/2026 19:10

Santa Maria Capua Vetere, riceve il divieto di avvicinamento alla moglie e minaccia il suicidio

Momenti di altissima tensione nel Casertano: un uomo ha minacciato il suicidio dopo la notifica del provvedimento per maltrattamenti. Decisivo l'intervento degli agenti che lo hanno bloccato sul cornicione.

19/03/2026 18:49

Nata la Fondazione Domenico Caliendo: una missione d'amore e legalità contro la malasanità

Siglato l’atto notarile a Napoli: raccolti oltre 45mila euro per sostenere le vittime e promuovere la trasparenza nel sistema sanitario.

19/03/2026 18:36

Napoli, incendio a Fuorigrotta: donna salvata dalla scorta di Borrelli e dai vigili del fuoco

Un intossicato in ospedale. Evacuata una palazzina, fiamme domate dai Vigili del fuoco. Il rogo in via Consalvo, scatta l’emergenza

19/03/2026 17:06

Delmastro, bufera sugli affari con la famiglia Caroccia del clan Senese

Dalle quote nella società delle “Bisteccherie d’Italia” ai legami indiretti con il clan Senese, il caso scuote il governo a ridosso del referendum.

19/03/2026 16:42

Clan Contini, il " broker delle ombre ": Gennaro Trambarulo

Dalla finanza digitale di Trambarulo al controllo ferreo delle corsie ospedaliere: l'Alleanza di Secondigliano si conferma una "Holding del Crimine" capace di mimetizzarsi tra i bit del web e i reparti dei nosocomi, gestendo Napoli come un'azienda privata al riparo dalle indagini tradizionali.

19/03/2026 16:11

Neonata muore dopo doppio accesso in ospedale: indaga la Procura di Benevento

Sequestrata la cartella clinica del “San Pio”. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

19/03/2026 15:46

Quarto, Antonella Iaccarino bruciata viva per un parcheggio: ergastolo confermato per il vicino

La Corte d'Assise d'Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo per Francesco Riccio, riconosciuto colpevole dell'omicidio di Antonella Iaccarino. La donna, 48 anni, fu cosparsa di benzina e data alle fiamme il 5 settembre 2023 a Quarto, al culmine di una lite per un parcheggio. Morì dopo 47 giorni di agonia.

19/03/2026 15:36

Caffetteria Principe di Napoli: dove il caffè racconta il vero sapore della città

In Piazza Museo 1, sotto i portici della Galleria Principe di Napoli, una caffetteria storica trasforma il rito quotidiano del caffè in un’esperienza intima e autentica, tra tradizione, calore umano e ritmo di strada.

19/03/2026 15:24

Stadio Maradona: ecco l'undici leggendario firmato Jorit

Il Sindaco di Napoli conferma l’impegno del Comune per ammodernare l’impianto di Fuorigrotta, rendendolo più sicuro e funzionale, mentre l'artista Jorit omaggia lo stadio con un nuovo murales.

19/03/2026 15:12

Droga nascosta nelle parti intime: sventato traffico nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

Sequestrati oltre 200 grammi di hashish e cocaina durante i controlli ai colloqui. Il Si.N.A.P.Pe: “Polizia Penitenziaria presidio fondamentale di legalità”
Operazione durante i colloqui: fermato un tentativo di introduzione di stupefacenti

19/03/2026 15:00

Il suono del riscatto: a Cercola nasce il primo parco sonoro per le giovani vittime di reato

Sabato 28 marzo l'inaugurazione del MaMeMiMò Park: un'oasi di musica e natura dove la memoria dei minori campani diventa un inno alla vita e all'inclusione sociale.

19/03/2026 14:48

Vico Equense presenta Aequa Spont Art: l'imperfezione diventa arte tra spontaneità e digitale

Sabato 21 marzo 2026, alle 11:00, il Cinema Teatro Aequa ospiterà la conferenza stampa di lancio del progetto promosso dall’Associazione Opera aps insieme ad Aerma Polani Aps, con il sostegno di istituzioni locali e esperti del settore culturale.

19/03/2026 14:36

Salerno, blitz contro la pesca di frodo: sequestrati 2. 500 ricci di mare a Marina di Arechi

Maxi multa da 18mila euro per due soggetti, di cui uno pluripregiudicato in trasferta dalla Puglia. Il bottino destinato al mercato nero avrebbe fruttato circa 5mila euro. Gli esemplari, ancora vivi, sono stati restituiti all'ecosistema marino.

19/03/2026 14:24

In trasferta in Umbria per una truffa, e lasciano la madre dimenticata e segregata in casa

Una coppia di truffatori era partita per un "colpo" fuori regione, lasciando sola e senza cure la parente 75enne. L'anziana, salvata dai militari nel Casertano, è ora ricoverata in gravi condizioni. Figlio e nuora, già in carcere per un'altra truffa, sono stati denunciati anche per sequestro di persona e maltrattamenti.

19/03/2026 14:18

Arrestato 22enne per spaccio nel rione San Paolo: hashish, bilancino e contanti in casa

Blitz della Polizia in un seminterrato: sequestrati 42 grammi di hashish e tutto il necessario per lo spaccio. Il giovane finisce in manette.

19/03/2026 14:06

Casal di Principe, scatta l'operazione Alto Impatto: un arresto per droga e tre denunce

I Carabinieri della Compagnia locale setacciano il territorio tra Casal di Principe e Casapesenna: sequestrati oltre 100 grammi di cocaina e furgoni rubati.

19/03/2026 13:54

Caso Domenico, Oppido pronto a chiarire davanti al gip

Il cardiochirurgo indagato per omicidio colposo e falso: “Collaborerà per ricostruire i fatti”. I genitori di 186 piccoli pazienti: “Medico eccelso, innocente fino a sentenza”

19/03/2026 13:42

Rapina in pieno centro: sventato il furto del portafogli a Corso Umberto I, arrestati due algerini

Entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti per reati predatori, sorpresi poco dopo aver strappato il portafogli a un uomo in corso Umberto I, nel pieno centro di Napoli. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita alla vittima.

19/03/2026 13:25

Sequestrati oltre 900 prodotti e gadget contraffatti dell'US Avellino

La Guardia di Finanza di Avellino ha sequestrato oltre 900 prodotti contraffatti con il marchio dell’Us Avellino.

19/03/2026 13:15

Portici, Fernando Farroni candidato sindaco della coalizione progressista

Fernando Farroni accetta la sfida e si candida a sindaco di Portici, raccogliendo l’indicazione di una coalizione progressista ampia e articolata.

PUBBLICITA

Primo piano