Cronaca Salerno

Camerota, dà del ‘camorrista’ al sindaco: rimosso presidente associazione Poliziotti

Condivid

Camerota, dà del ‘camorrista’ al sindaco: rimosso presidente associazione Poliziotti. Pio Del Duca rimosso dalla carica di presidente di Poliziotti Italiani

A seguito di una riunione urgente del direttivo nazionale dell’Associazione Poliziotti Italiani, per “salvaguardare il buon nome e l’immagine dell’A.P.I.”, è stato sospeso il presidente Pio Del Duca insieme a tutti i membri della sezione di Camerota.

Il provvedimento è scaturito dopo gli accadimenti avvenuti negli ultimi giorni ed in particolare sarebbe stato preso in esame un post dove il Del Duca avrebbe definito ‘camorrista’ il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta. «Riconoscere un camorrista nel Cilento è facile» scrisse Del Duca sul proprio profilo Facebook. E ancora, sempre all’indirizzo del primo cittadino: «Si vergogni e faccia l’uomo».

Dura la risposta del gruppo di maggioranza Terradamare. Oltre ad informare la procura del tribunale di Vallo della Lucania dei fatti, pubblicò una nota di risposta. «Avevamo pensato che con le scritte e le minacce di morte apparse lungo la strada Cilentana e lungo la Mingardina, avevamo raggiunto il culmine ma purtroppo dobbiamo costatare che non è così» scrissero gli amministratori.

A distanza di qualche giorno è arrivato il provvedimento dell’associazione poliziotti italiani che ha messo alla porta Pio Del Duca e tutti i membri.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2022 - 12:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sorsi d’Arte a Caserta: main event in via Mazzini giovedì 8 maggio

Via Mazzini a Caserta si trasforma in un'esplosione di arte e vino, pronta a sconvolgere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:07

Napoli, ennesimo guasto blocca la Funicolare Centrale

Napoli - La Funicolare Centrale di Napoli è di nuovo ferma, alimentando l'ira di migliaia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:58

Il regno volgare delle parolacce conquista linguaggio e teatro al Civico 14

Caserta si prepara a un evento teatrale dal sapore audacemente provocatorio: venerdì 9 maggio, alle… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:49

Giovedì 8 maggio MARCO GESUALDI & YOUNG 5tet in concerto sul palco dello ScottoJonno di Napoli

Napoli si sveglia al ritmo di caffè e chaos musicale, con cinque giovani artisti partenopei… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:37

Camorra, stretta sul clan della 167 di Arzano: 5 arresti per il pizzo di Pasqua

Arzano – Nuovo blitz antimafia nell’area nord di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:34

Napoli, branco aggredisce un uomo a colpi di casco: il video choc

Napoli - Aggressione di branco in centro: vittima picchiata con i caschi, il Circolo della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:21