Cronaca Caserta

Perde i sensi dopo scontro di gioco: salvato da calciatore infermiere

Condivid

Allo stadio Garibaldi di Teano si è passati dalla paura alla gioia, grazie al gesto compiuto dal calciatore dell’Asd Casal di Principe 81033 Vincenzo Diana durante la gara di mercoledì del campionato di Promozione.

Al 90′ minuto, infatti, dopo uno scontro di gioco di testa il calciatore del Teano Abdulai Mohammed si accasciava a terra svenendo. Accortosi della situazione il difensore casalese, di professione infermiere, ha prontamente effettuato la manovra di sicurezza sulle vie respiratorie del calciatore facendo sì che questi riprendesse poco dopo i sensi prima del trasporto in ospedale.

“Abdulai Mohammed adesso è stato dimesso e sta bene e tutti noi gli auguriamo un immediato ritorno in campo” si legge in una nota dell’Asd Casal di Principe. “Allo stesso tempo ci congratuliamo con il nostro calciatore che nel segno del giuramento di Ippocrate per alcuni attimi ha svestito le vesti del calciatore indossando il camice e salvando una vita in pericolo”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2022 - 14:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51