Zbigniew Boniek, vicepresidente UEFA, ha detto la sua al Corriere dello Sport sul momento del campionato italiano, sul Napoli e sulla stagione che sta per riprendere dopo la sosta per il Mondiale di Qatar.
Boniek: “Napoli vincerà lo scudetto. E occhio alla Champions”
“Al Napoli possono essere scaramantici quanto vogliono, ma io lo dico: hanno un grande vantaggio, una proposta di gioco e nessuno che li insegua con la sufficiente continuità. Possono vincere anche la Champions”, ha detto Boniek.
Boniek: “Allenatore dell’anno? Ancelotti, nel 2023 Spalletti”
“Per giudicare un allenatore ci sono due strade: o conoscere il modo in cui lavora e lasciar perdere interviste, social media, dichiarazioni che rilascia; oppure guardare ai risultati. Secondo quest’ultimo criterio, sappiamo tutti chi è il numero uno: Carlo Ancelotti“, ha aggiunto parlando della rosa di candidati per il premio di miglior allenatore del 2022.
A rappresentare la Serie A c’è anche Spalletti: “Mi piace e m’incuriosisce: concreto, di poche parole, sa che cosa chiedere alla squadra. Lo vedo però come vincitore del premio il prossimo anno, quando avrà conquistato lo scudetto”, conclude Boniek.