De Luca: “Evitare l’aumento della tassa di imbarco da Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Si lavorera’ insieme per valorizzare ulteriormente eccellenze come la Gesac e per evitare che venga posto in essere l’incremento tariffario imposto dal ministero nell’ambito del riequilibrio del bilancio finanziario del Comune”.

A dirlo e’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito all’incremento di due euro della tassa di imbarco per i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Capodichino.

La ratifica dell’aumento della tassa addizionale e’ prevista per la seduta del Consiglio comunale del 28 dicembre e rientra negli impegni assunti dall’Amministrazione nell’ambito del Patto per Napoli, l’accordo siglato con il Governo Draghi per risanare il bilancio e rilanciare i servizi ai cittadini.



    “In relazione alla proposta di incremento della tassa addizionale di imbarco e alle ripercussione negative sull’offerta e sui costi dei voli che fanno capo all’aeroporto di Napoli – spiega De Luca – ho avuto un cordiale colloquio con il sindaco Manfredi per verificare la possibilita’ di intervenire senza penalizzare gli utenti, le societa’ operatrici dei voli e la stessa societa’ di gestione dell’aeroporto.

    Il Governo dia la disponibilita’ perche’ si possano trovare soluzioni al problema. Prenderemo in questo senso iniziative di interlocuzione con il Governo, affinche’ si valutino le piu’ opportune alternative”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO