Cronaca di Napoli

Arriva il maltempo, a Casamicciola 1.100 le persone da evacuare

Condivid

Arriva il maltempo, a Casamicciola 1.100 le persone da evacuare. L’annuncio del commissario Legnini

Ci sarà “un’evacuazione preventiva” della zona rossa “almeno fino a domenica”. Lo ha detto Giovanni Legnini, commissario per l’emergenza di Ischia, nel corso di una conferenza stampa.

Sono circa 1100 le persone che saranno evacuati dalla zona rossa di Casamicciola. E’ stata acquisita la disponibilità dei posti negli alberghi di Ischia. Oltre agli alberghi, ci saranno palestre attrezzate e palazzetto dello Sport per ospitare gli sfollati.

“E’ stato preparato un piano di allontanamento da casa dei cittadini che vivono nella zona rossa di Casamicciola nell’area rischiosa in caso di nuovi smottamenti. La zona verrà ufficializzata a breve.

Ci sono 1.100 posti pronti negli alberghi per l’allontanamento da casa di altrettante persone da oggi alle 16 fino a domenica”, ha detto il commissario Legnini.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione