Spettacoli

Al cinema teatro Gloria di Pomigliano d’Arco, ‘I cunti pomiglianesi- Da Vittorio Imbriani a Estelle’

Condivid

Al cinema teatro Gloria di Pomigliano d’Arco, ‘I cunti pomiglianesi- da Vittorio Imbriani a Estelle’.

Sta per concludersi con un grande evento la rassegna itinerante “Christmas Symphonia”

Lunedì 26 dicembre, alle ore 20.00, nel Cinema Teatro Gloria, in via Carlo Poerio 3 di Pomigliano D’Arco (Napoli), si svolgerà “I Cunti Pomiglianesi – Da Vittorio Imbriani a Estelle”, l’evento di punta della rassegna itinerante “Christmas Symphonia”, che sta per concludersi, organizzata dall’Associazione Luna Di Seta con il patrocinio di Città Metropolitana.

Lo spettacolo di narrazione teatrale con musica dal vivo, scritto, tagliato e cucito dallo scrittore e regista Massimo Piccolo, sarà incentrato sul tema delle fiabe e ispirato alle opere di Vittorio Imbriani, Victor Hugo, Roberto De Simone e Giambattista Basile fino ad arrivare al contemporaneo autore pomiglianese Piccolo con la sua opera “Estelle”. Sarà in scena “Luna di Seta Ensemble” diretto dal M° Giuseppe Di Maio con Adriana Cardinale e la partecipazione di Totò Caprioli, Marco Ferrante, Francesco Capozzi, Carlo La Sala, Carmine Terracciano e i Silk Moon’s tales.

La rassegna “Christmas Symphonia” consta in tutto di ben quattordici eventi svolti tra i luoghi storico-artistici più interessanti della Città Metropolitana e di Pomigliano D’Arco per riscoprire lungo un viaggio musicale, bellezze del territorio, non sempre conosciute e, a volte, dimenticate. Il calendario che ha visto l’alternarsi dei nostri quartetti di clarinetti (Emanuele Palomba, Giuseppe Di Maio, Sabrina Vito, Antonio Puzone, Lucia Di Casola, Gilda Vincenza Crisci), quartetti d’archi (Giulia Romano, Ilaria Carbone, Roberto Bianco, Luigi Iuliano, Emiliana Cannavale, Alessandro Paolillo, Eugenia Cozzolino, Alfonso D’Aniello), ensemble di fiati e piano (Marialuisa Severino, Federica Pompa, Pietro Naclerio), duo chitarra-violino (Simone Giliberti, Giovanni Masi) la partecipazione straordinaria di Luca Signorini, Pietro Quirino e il quartetto Calace tra Pomigliano d’Arco (NA), Cercola (NA), Somma Vesuviana (NA), San Nicola di Castello di Cisterna (NA), Massa di Somma (NA), Marigliano (NA) e appunto l’atteso appuntamento al Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco (NA).


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2022 - 10:32
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Salerno, gioielleria svaligiata in 4 minuti

Salerno– Quattro minuti. Tanto è bastato a una banda di ladri incappucciati per mettere a… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 08:13

Acerra, il pistolero del bar è Santolo Castaldo

Acerra – Si cerca la pistola usata da Santolo Castaldo, 45enne di Acerra, che ieri… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 07:38

Napoli, soldi falsi a Porta Nolana: si cerca la stamperia

Napoli- Si cerca la stamperia dei 50 e 20 euro falsi che stanno girando le… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 06:46

Oroscopo del 25 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 25 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 06:08

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22