Si e’ difesa davanti al giudice negando di aver schiaffeggiato il bimbo ma ha ammesso di aver tirato i capelli a una bimba “perche’ non ne potevo piu’, perche’ mi ha tirato la veste”.
Si difende cosi’ la suora di 55 anni, originaria del Madagascar che ieri e’ stata arrestata su ordine del gip Federica De Bellis per i maltrattamenti ai danni di due fratellini nell’istituto Santa Maria della Provvidenza nel comune di Casamicciola nell’isola di Ischia.
La suora e’ stata ripresa da una bimba di 9 anni con un cellulare. A lei e tre consorelle, tra cui la madre superiora, e’ stata notificata un’ ordinanza di custodia cautelare.
“La vicenda e’ da approfondire commenta l’avvocato Giorgio Varano la mia cliente e’ molto provata e queste suore, una delle quali ha 81 anni, si sono viste notificare la misura cautelare senza neppure essere interrogate dal pm. Sono sicuro che riusciremo a dimostrare la loro estraneita’ ai fatti contestati”.
Intanto la struttura, che ospita circa 25 minorenni in attesa di affido, adozione o per potesta’ sospesa dei genitori, e’ attualmente gestita da due suore non coinvolte nell’inchiesta e da altre arrivate ieri per sostituire le quattro destinatarie dei provvedimenti del gip.
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto
Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto
Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto
E' morta Harley Zuriatti, la giovane concorrente di Affari Tuoi che aveva commosso l’Italia raccontando… Leggi tutto
Castellammare - Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana… Leggi tutto
Napoli - Si facevano chiamare “lo zio e la zia”, Alessandro D’Errico e Antonietta Mascitelli… Leggi tutto