Spalletti: “Napoli stratosferico, sofferenza finale servirà da lezione”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita vinta contro l’Udinese, undicesimo successo di fila in campionato che è arrivato oggi pomeriggio al Maradona.

PUBBLICITA

Spalletti a DAZN: “Ultimi 15′ di sofferenza serviranno per il futuro”

“Le vittorie sono tutte sofferte, gli ultimi 15 minuti di oggi dimostrano quando non sia scontato quello che hanno fatto fin qui i ragazzi – ha detto il tecnico -. Una prima parte di campionato stratosferica, tutti si sono impegnati e come prima considerazione dovevo fare loro i complimenti”.

“Quando c’è uno stadio così, che ti fa sentire ancora più forte, diventa più facile trovare il numero in più. Benissimo per trequarti di gara, poi ci siamo alleggeriti un attimo e la partita non è mai finita”, ha aggiunto. “Oggi Kim ha fatto la prima sbavatura del suo campionato, le ha giocate fin qui tutte e non ha sbagliato niente. Ma ci sta”, ha sottolineato ancora Spalletti.



    Spalletti a DAZN: “Questo Napoli è eccezionale”

    Se questo Napoli è la sua squadra migliore, Spalletti ha detto: “Per mentalità e disponibilità sono una squadra eccezionale, hanno anche un’età che è facile stimolarli. Ma oggi tutti avrebbero fatto una grande partita, poi se accettano a volte di giocare trenta e non sessanta minuti il mio lavoro è facilitato. E’ una crescita che bisogna assolutamente fare, ma siamo a buon punto perchè sono dei professionisti seri”.

    “Meret sullo 0-0 ha fatto un grandissimo intervento su Deulofeu e poi a leggere alcune uscite importanti”, ha dichiarato. Sulla lotta Scudetto, Spalletti ha concluso: “Ci sono sei concorrenti che sono tutte ancora vicine, basta poco per crearti problemi. La partita di stasera ci servirà per il futuro, cercando di evitare i rischi che abbiamo corso”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La vicenda di Evan N'Dicka, il giocatore della Roma colpito da malore durante il match con l'Udinese, ha suscitato una reazione unanime di apprezzamento da parte delle istituzioni sportive italiane. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha elogiato il gesto di solidarietà e responsabilità...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...