Scafati, emergenza sicurezza al Polverificio Borbonico: l’accusa di Michele Russo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati, emergenza sicurezza al Polverificio Borbonico: l’accusa di Michele Russo. Gli assessori Auricchio e Di Lallo ancora una volta assenti alla riunione della Commissione Garanzia.

“Apprendo di ulteriori furti e danneggiamenti al complesso vanvitelliano del Polverificio Borbonico, a conferma del disinteresse e dello stato di abbandono in cui versa la struttura come avevamo constatato nella riunione della commissione garanzia tenutasi venerdì.

Intendevo approfondire la vicenda relativa al comitato di valorizzazione che ha visto le dimissioni di due componenti su quattro tra cui il presidente Espedito De Marino. Abbiamo letto la polemica lettera e preso atto che l’amministrazione comunale non ha proceduto alla sostituzione dei due membri, lasciando l’organismo nello stallo.



    Sul piano gestionale, purtroppo, abbiamo appurato che non vi sono sviluppi anzi permane la mancanza di energia elettrica per la quale nessuna attività di ripristino pare sia stata avviata secondo quanto riferito da alcuni esponenti di maggioranza.

    Purtroppo, a parte l’assenza giustificata del responsabile del settore Manutenzione e patrimonio, l’architetto Maurizio Albano, abbiamo dovuto constatare per l’ennesima volta l’assenza dei rappresentanti dell’esecutivo in commissione. Gli assessori non si presentano quasi mai in commissione garanzia con una mancanza di rispetto per le funzioni della commissione e non onorando il ruolo che sono chiamati a svolgere.

    L’assenza questa volta dell’assessore alla cultura, Nunzia Di Lallo, e dell’assessore al Patrimonio, Camillo Auricchio, regolarmente invitati, costituisce da un lato la mancanza di attenzione verso il Polverificio e da un lato la conferma di un atteggiamento non consono ai doveri istituzionali”.

    Così Michele Russo, consigliere comunale e presidente della Commissione Garanzia interviene sull’emergenza sicurezza all’interno del Polverificio borbonico.

    michele russo
    Michele Russo

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO