Calcio

La querelle tra Mastella e Mazzoleni chiusa con stretta di mano

Pubblicato da
Condivid

La querelle tra il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’arbitro Silvio Mazzoleni si chiude a Bergamo con una stretta di mano tra i due contendenti, concludendo una polemica iniziata il 9 maggio 2021 in occasione dell’incontro di calcio Benevento-Cagliari valido per il campionato di Serie A.

Querelle tra Mazzoleni e Mastella: i fatti del 2021

I giallorossi si stavano giocando la permanenza nella massima serie in una sfida decisiva contro i sardi. Sul 2-1 per gli isolani, l’arbitro Doveri concesse un rigore per fallo di Asamoah su Viola, salvo poi rivedere la propria decisione su segnalazione del VAR, affidato nell’occasione proprio a Mazzoleni di Bergamo.

L’arbitro fu accusato dal presidente Vigorito, dal ds Foggia ma, soprattutto, dal sindaco Mastella: “A pensar male si fa peccato ma assai spesso si indovina. Come mai l’arbitro Mazzoleni era nella cabina VAR a Napoli ed oggi a Benevento? A Napoli contro il Cagliari annullò il gol di Osimhen, oggi ha annullato il rigore del Benevento.

Querelle tra Mazzoleni e Mastella chiusa a Bergamo

Un messaggio a cui fecero seguito svariate interviste, nelle quali Mastella ipotizzava una strategia messa in atto per affossare le squadre del Sud e accusava Mazzoleni di relazioni poco chiare. Affermazioni che spinsero l’ex fischietto a querelare Mastella per “dichiarazioni lesive dell’immagine e della reputazione sua e della sua famiglia”.

Nonostante la Procura avesse chiesto l’archiviazione, i legali di Mazzoleni si sono opposti e oggi il Tribunale di Bergamo ha emesso un’ordinanza di archiviazione. La storia si è conclusa questo pomeriggio a Bergamo nella galleria d’arte di Mazzoleni che ha stretto “sportivamente” la mano al sindaco Mastella.


Pubblicato da