Bellezza Benessere

Quando iniziare a usare la crema antietà

Condivid

A che età è meglio iniziare a usare la crema anti-age?

Prevenire è meglio che curare? Utilizzare una crema viso anti-age potrebbe ritardare la comparsa dei segni del tempo: rughe, linee sottili, perdita di elasticità e di tono. Esiste un’età specifica in cui iniziare ad utilizzare questo tipo di prodotti? È credenza comune ritenere che le creme anti-age siano adatte solo dopo i 50. In realtà l’azione specifica delle creme antietà può essere indicata anche in giovane età. Scopriamo insieme qual è il giusto approccio alla skincare di prevenzione, come quella delle pelli non ancora troppo mature, ma che hanno bisogno di mantenere intatto il proprio aspetto fresco e giovane.

Che cos’è la crema antietà

L’acido ialuronico e il collagene sono principali componenti delle creme antietà, e rendono la pelle nuovamente idratata, elastica e rimpolpata. L’anti-età è un effetto che può essere raggiunto mediante creme, sieri viso, trattamenti contorno occhi, creme per pelli mature indicate per la notte. Contrastando le prime rughe, la perdita di elasticità, il colore spento dell’incarnato, i trattamenti antietà sono un facile rimedio a cui far riferimento.

Quando iniziare a usare la crema antietà

L’età è solo un numero! Sì, ma la pelle non la pensa allo stesso modo. Infatti, sebbene esista un patrimonio genetico unico, è intorno ai 25/30 anni che la pelle inizia a manifestare i primi segni del tempo. Anche quando l’aspetto appare giovane, la pelle potrebbe avere bisogno di creme specifiche che ristabiliscano la protezione della barriera cutanea. Non tutto ha a che vedere con l’aspetto esteriore: talvolta le esigenze del viso sono nascoste, ma presenti.

Quindi, quando iniziare con i trattamenti anti-age? In generale, quando la pelle lo richiede e si iniziano ad osservare i primi segnali di una pelle non più giovane. Ma, intorno ai 30 anni, è consigliato iniziare ad usare la crema antietà, per i principi attivi che contiene e per l’azione di prevenzione che garantisce.

Qual è l’azione specifica dell’anti-age?

Agendo prima del tempo, si va a ritardare la comparsa di vari tipi di rughe: fronte, collo, occhi, zampe di gallina e rughe d’espressione. Prediligendo prodotti più intensivi nell’età più matura e quelli più leggeri nell’età giovane, si riesce a coniugare prevenzione ed intervento mirato sui segni del tempo. Un valido prodotto da iniziare ad usare sono le Maschere all’acido ialuronico, che grazie alla sua texture effetto seconda pelle rende il viso morbido, idratato e riposato. L’azione dell’anti-age passa attraverso un forte intervento rimpolpante di reidratazione e di levigazione.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2022 - 08:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

In Campania 11morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41