L'arma era nascosta in condizionatore in casa fratello affiliato a Casalesi


Una pistola pronta all’uso è stata ritrovata e sequestrata dai carabinieri grazie al fiuto del cane pastore di nome Vello in casa del fratello di un affiliato al clan dei Casalesi, che è finito in carcere.
Il blitz è stato effettuato a Trentola Ducenta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coadiuvati dalle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.
Nel corso delle perquisizioni a casa di Raffaele Santoro, 37enne fratello di Salvatore, ritenuto elemento di primo piano dell’ala stragista dei Casalesi guidata da Giuseppe Setola, i militari sono stati condotti da Vello verso un condizionatore portatile in mansarda, e lì hanno trovato una pistola semiautomatica marca Tanfoglio calibro 9×21, con matricola abrasa, completa di caricatore e 14 cartucce, oleata e perfettamente funzionante.
In un armadio, i carabinieri hanno poi rinvenuto un borsello contenente un’altra cartuccia calibro 9×21 ed un bossolo di cartuccia già esplosa per arma da guerra.
Castellammare - “Tommasino Luigi è stato ucciso perché, pur continuando a portare i soldi al… Leggi tutto
Quella che doveva essere una normale diretta televisiva dedicata a uno degli eventi mondani dell'estate… Leggi tutto
Napoli -Una vasta operazione di polizia marittima ha smantellato questa mattina due stabilimenti balneari completamente… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-40-53-61-74-79 Numero Jolly: 11 Numero Superstar: 30 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 - 07 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 24 luglio 2026 Bari 42 - 60 -… Leggi tutto