Questa mattina il consiglio comunale di Napoli ha approvato il regolamento relativo alla movida, finalizzato alla serena convivenza tra cittadinanza e attivita’ commerciali di pubblici esercizi e di svago nelle aree private e pubbliche, mentre ha rimandato l’approvazione di quello di Polizia di Sicurezza Urbana.
Il primo regolamento e’ stato illustrato in Aula dall’assessore alle Attivita’ produttive Teresa Armato; il secondo e’ stato rinviato su proposta del presidente della commissione Legalita’ Pasquale Esposito.
L’ok al regolamento, ha spiegato, a margine dei lavori, il sindaco Gaetano Manfredi, “ci consentira’ di avere regole chiare che faciliteranno anche i controlli perche’ l’aspetto importante e’ ristabilire una convivenza serena tra quelle che sono le attivita’ commerciali e la giusta richiesta da parte dei residenti di poter avere una vivibilita’ accettabile”.
Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza la proposta di rinviare la discussione sul regolamento di polizia di sicurezza urbana.
Hanno partecipato al voto 34 consiglieri. Il rinvio è stato approvato con 27 voti favorevoli e 7 contrari. Il presidente del Consiglio, Enza Amato, si è impegnata a calendarizzare la discussione sul regolamento nel prossimo Consiglio.
Napoli si prepara a scrivere una nuova pagina di sport e orgoglio cittadino: nel 2026… Leggi tutto
È caccia all’uomo a Milano, dove un 35enne napoletano – già condannato in via definitiva… Leggi tutto
Shaquille O’Neal, leggenda vivente della NBA e volto simbolo dei Los Angeles Lakers, potrebbe presto… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha messo le manette a un 43enne napoletano con… Leggi tutto
Lino Musella è in scena al Teatro Sannazaro di Napoli con il suo spettacolo "L’ammore… Leggi tutto
Milano - Un uomo di 51 anni di origine egiziana è stato gravemente ferito a… Leggi tutto