Napoli, al via il Corso di Formazione gratuito per Operaio edile polivalente. Il corso è promosso dal Cfs Napoli e dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
Al via il Corso di Formazione professionale per “Operaio edile polivalente” promosso dal Centro Formazione e Sicurezza di Napoli(CFS), in collaborazione con la Cassa Edile di Napoli e l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro Servizi.
Il corso completamente gratuito.
L’Operaio Edile Polivalente è in grado di eseguire, sulla base dei progetti esecutivi e secondo le indicazioni del capocantiere o dell’assistente tecnico di cantiere, murature e carpenterie nel rispetto delle normative sulla sicurezza; è inoltre in grado di eseguire assistenza muraria per le imprese subappaltatrici, per gli impiantisti e gli artigiani.
Questa figura potrà inserirsi, con un ruolo principalmente esecutivo, in aziende industriali o artigiane del settore edile. In prospettiva, dopo aver acquisito sufficiente esperienza, potrà ricoprire incarichi di maggiore responsabilità o intraprendere attività artigianale autonoma.
Presenti all’avvio del corso per i saluti, Roberta Vitale Presidente Centro Formazione e Sicurezza di Napoli e Provincia Michele Raccuglia, Responsabile ANPAL Servizi Macroarea Sud-Ionica.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto