Lavoro

Napoli, al via il Corso di Formazione gratuito per Operaio edile polivalente

Condivid

Napoli, al via il Corso di Formazione gratuito per Operaio edile polivalente. Il corso è promosso dal Cfs Napoli e dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro

Al via il Corso di Formazione professionale per “Operaio edile polivalente” promosso dal Centro Formazione e Sicurezza di Napoli(CFS), in collaborazione con la Cassa Edile di Napoli e l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro Servizi.

Il corso completamente gratuito.

L’Operaio Edile Polivalente è in grado di eseguire, sulla base dei progetti esecutivi e secondo le indicazioni del capocantiere o dell’assistente tecnico di cantiere, murature e carpenterie nel rispetto delle normative sulla sicurezza; è inoltre in grado di eseguire assistenza muraria per le imprese subappaltatrici, per gli impiantisti e gli artigiani.

Questa figura potrà inserirsi, con un ruolo principalmente esecutivo, in aziende industriali o artigiane del settore edile. In prospettiva, dopo aver acquisito sufficiente esperienza, potrà ricoprire incarichi di maggiore responsabilità o intraprendere attività artigianale autonoma.

Presenti all’avvio del corso per i saluti, Roberta Vitale Presidente Centro Formazione e Sicurezza di Napoli e Provincia Michele Raccuglia, Responsabile ANPAL Servizi Macroarea Sud-Ionica.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2022 - 17:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10