Calcio

La Juve Stabia liquida la Virtus Francavilla e vola al quarto posto

Condivid

Con un netto 2-0 che poteva essere ancora più corposo come risultato finale la Juve Stabia liquida anche  la Virtus Francavilla e vola al quarto posto.

Doppio vantaggio maturato soprattutto nel primo tempo. Mentre nel secondo c’è stata la gestione non ottimale del doppio vantaggio e della superiorità numerica da parte della Juve Stabia  con qualche calo di concentrazione di troppo e tanto spazio non sfruttato per chiudere i conti con il 3-0.

La Virtus Francavilla ci prova con generosità, creando anche diversi pericoli, ma non basta. La Juve Stabia, ad ogni modo, vince con merito e, insieme al Giugliano, è ora quarta a quota 20 punti. Resta a 13 la Virtus Francavilla.

Invece un primo tempo intenso e prevalentemente a tinte gialloblù. A tratti dominante, la Juve Stabia sembra aver trovato la quadra sul piano del gioco, con Pandolfi che risulta devastante a sinistra nonostante le occasioni fallite e una buona capacità di trovare varchi in costruzione sulla pressione alta, ma non sempre perfetta, di una Virtus Francavilla che lascia tanto a desiderare in fase difensiva, pur avendo costruito alcune buone palle gol.

Gara ulteriormente in salita per gli ospiti, rimasti in 10 per via dell’espulsione di Maiorino, per fallo su D’Agostino, tra i grandi protagonisti del primo tempo con la sua doppietta.

Michele Ruocco

(foto di Mariano Russo)


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Novembre 2022 - 20:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11