Le operazioni di soccorso a Casamicciola proseguiranno tutta la notte nonostante ''le condizioni estremamente difficili'': è quanto ha riferito il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, aggiornando sulla situazione a Casamicciola.
Il Centro di coordinamento soccorsi del ministero dell'Interno continuerà a lavorare ''in via permanente anche nella notte''. ''Siamo pronti e allertati per qualsiasi tipo di intervento - ha aggiunto Palomba - l'area è presidiata da tutte le forze in campo che sono in piena attività e saranno presenti anche nei prossimi giorni''.
Sul posto sono impiegati oltre 200 uomini delle forze dell'ordine, oltre 50 unità di personale sanitario, 100 vigli del fuoco. La capitaneria di porto ha messo a disposizione navi straordinarie e hanno portato ulteriori mezzi e strutture. Il Ccs è stato convocato attorno alle 8.30 di domani mattina.
Ci sono ancora 10 famiglie isolate nell'area della frana.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, ancora un investimento davanti al Maradona: stasera nuova protesta dei residenti
Napoli, trovato in giro a Scampia con numerose dosi di droga: va ai domiciliari
San Giorgio, evade da domiciliari con droga in tasca: arrestato da maresciallo libero dal servizio
Giallo a Somma Vesuviana: padre e figlio accoltellati in casa, è caccia all'aggressore
Frana Casamicciola:1 morto accertato,11 dispersi,13 feriti
Un morto accertato, 11 dispersi, 13 feriti di cui solo uno in condizioni "un po' più gravi". Sono i dati forniti dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nel corso di un punto stampa di aggiornamento sulla situazione di Casamicciola. Il prefetto ha riferito che il commissario prefettizio che è a Casamicciola "ci ha riferito che forse è stato ritrovato vivo un gruppo familiare di tre unità".
Frana Casamicciola, il prefetto: "C'è chi non vuole lasciare le case"
''Ci sono famiglie che non vogliono allontanarsi dalle proprie case forse per paura di andare via, ma noi abbiamo la necessità che lascino le abitazioni e, speriamo, per il minor tempo possibile''. Ha spiegato ancora il prefetto Claudio Palomba.







Lascia un commento