Cronaca Napoli

Frana Casamicciola, due recuperati: uno vivo, anziano in gravi condizioni

Recuperato il giovane Gianluca Monti vivo. L'uomo vive insieme al figlio e alla compagna

Pubblicato da
Redazione

I soccorritori a Casamicciola in una delle case interessate dalla frana di questa mattina alle 5 nell’isola di Ischia, hanno recuperato dal fango il giovane Gianluca Monti vivo.

L’uomo vive insieme al figlio e alla compagna, che si cercano tuttora, in una abitazione al civico 8 di via Celario che e’ tra quelle travolte e distrutte da fango e detriti. E’ stato portato in ospedale per accertamenti.

Un uomo di 64 anni invece e’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Ischia. Sarebbe uno dei tredici dispersi. All’ospedale, inoltre, i soccorritori avrebbero chiesto sacchi neri per contenere cadaveri. Si teme che possano esserci vittime.

Tre squadre impegnate. Ci sono difficoltà a fare arrivare rinforzi da fuori. Un elicottero sta facendo la spola dalla terraferma. Sull’Isola la situazione è abbastanza critica. Le squadre hanno difficoltà a raggiungere i punti segnalati delle frane. La situazione è complessa”, spiega a Rainews 24 il portavoce dei vigili del fuoco Luca Cari.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Latitanti internazionali e narcotraffico: il ruolo cruciale delle operazioni transfrontaliere in Italia

L'arresto in Polonia e Spagna di due pericolosi latitanti italiani evidenzia l'efficacia delle collaborazioni internazionali… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:31

Napoli, da Cracovia alle Baleari: finisce all’estero la fuga di due pericolosi latitanti

Napoli - La fuga di due pericolosi latitanti si è interrotta bruscamente oltrefrontiera. Grazie a… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:22

Festa con un uomo vicino al clan Suarino, il Pd commissaria il circolo di Ercolano

Ercolano - Il Partito Democratico ha disposto il commissariamento immediato del circolo di Ercolano dopo… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:10

Napoli e la rottamazione quinquies: oltre 300 milioni recuperati in due anni

Napoli ha recuperato oltre 300 milioni di euro in due anni grazie alla rottamazione quinquies,… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:01

Napoli, spacciava col paniere nel fortino della Vanella Grassi: arrestato

Napoli - Continuava a gestire una piazza di spaccio direttamente dalla propria abitazione, nonostante fosse… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 07:37

Camorra a Napoli: dietro le quinte delle piazze di spaccio e le strategie criminali del clan del Visionario

Un approfondimento sulle dinamiche delle piazze di spaccio a Napoli, il linguaggio criptico usato per… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 07:13