Sono arrivati i mezzi e uomini del nucleo di Protezione civile di Sorrento


Una rappresentanza del Nucleo di Protezione Civile del comune di Sorrento, guidata dall’assessore Eduardo Fiorentino, e’ giunta in queste ore sull’isola d’Ischia per portare il proprio contributo di soccorso a Casamicciola, dove si continua a scavare nel fango.
“Siamo qui per offrire anche il nostro aiuto nelle aree colpite dalla frana – spiega Fiorentino – il quadro della situazione e’ critico e con uomini e mezzi messi a disposizione dal Comune di Sorrento, desideriamo portare collaborazione e solidarieta’, per ridurre i disagi per la popolazione. Resteremo sull’isola fino a quando ce ne sara’ bisogno, per offrire il nostro seppure piccolo supporto in questa enorme tragedia”.
Continua l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco impegnate nella ricerca dei dispersi e nelle operazioni di soccorso sull’isola di Ischia. Nella clip specialisti sommozzatori in immersione nella zona del porto di Casamicciola Terme per verificare eventuale presenza di dispersi in mare.
Un video senza prove, amplificato dall’algoritmo di TikTok, può trasformare una voce assurda in paura… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 6 – 8 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 18 luglio 2026 Bari 65 – 47 –… Leggi tutto
Germania - Bufera mediatica e politica sul capogruppo dell'Unione (Cdu/Csu) in Germania Jens Spahn per… Leggi tutto
Atena Lucana – Una fuga rocambolesca, terminata con uno schianto all'interno di un tunnel autostradale… Leggi tutto
La quinta edizione di Girogustando conferma il successo della rassegna enogastronomica che ha trasformato Seiano… Leggi tutto