Cronaca Flegrea

Forio d’Ischia, denuncia lo smarrimento della carta di circolazione per ingannare i controlli. 27enne denunciato dai Carabinieri

Condivid

I primi di Novembre un 27enne di Forio è stato fermato durante un controllo alla circolazione dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ischia. Era alla guida di un’auto sequestrata il primo aprile perché senza assicurazione e, nonostante gli fosse stata ritirata allora, ha mostrato ai militari una carta di circolazione duplicata dalla Motorizzazione.

I carabinieri sono insospettiti e dopo aver contestato le prime violazioni, sequestrato l’auto e ritirato anche quella carta di circolazione, hanno approfondito gli accertamenti.

Hanno scoperto che pochi mesi dopo il controllo di aprile, l’uomo aveva presentato una denuncia in cui dichiarava falsamente di aver smarrito il documento di circolazione (senza menzionare il ritiro, ndr).

Aveva fatto poi la stessa cosa anche a novembre, il giorno successivo al secondo ritiro.

Questa volta denunciando uno smarrimento in un’altra caserma.

L’uomo è stato denunciato per falsità ideologica, gli è stata revocata la patente e confiscato il veicolo.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2022 - 19:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51