Cronaca Caserta

Caserta, colpo da 300mila euro con ‘tecnica del buco’: 2 arresti

Condivid

Caserta, colpo da 300mila euro con ‘tecnica del buco’: 2 arresti. I due fermi sono per la rapina della scorsa estate alla gioielleria di Aversa

La Polizia di Stato di Caserta e il commissariato locale hanno fermato come indiziati di delitto un 33enne e un 19enne di Giugliano (NA).

Avrebbero fatto parte del commando da 4 uomini armato di due pistole che il 22 luglio 2022 ha fatto irruzione con tute, guanti, salopette da lavoro in una nota gioielleria della città nel Casertano.

Davanti al titolare e due clienti sono sbucati da un foro realizzato nel pavimento fatto saltare e dopo averli legati con fascette di plastica da elettricisti e chiusi in bagno, hanno portato via tutti i gioelli della cassaforte, un rolex dal braccio di una dei clienti per poi fuggire dallo stesso buco d’ingresso con un bottino da 300mila euro.

Le indagini della Procura di Napoli Nord hanno svelato come i rapinatori avessero realizzato uno scavo collegano all’impianto fognario della zona e la presenza di un quinto soggetto non identificato che avrebbe lavorato come ‘palo’ dall’esterno.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2022 - 17:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07

Caserta, catturato in Albania latitante albanese

Caserta – Era evaso dai domiciliari nel 2018, facendo perdere le proprie tracce dopo un… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:52

La favola di Ponticelli: maestra ed ex alunna insegnano insieme dopo 50 anni

Napoli– C’è un’aula che ha custodito per mezzo secolo un segreto, un filo invisibile tra… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:23

Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia e Carabinieri

Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:35