Il Consiglio regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato a maggioranza l’Assestamento del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2022/2024 e Seconda variazione di Bilancio della Regione Campania e lo schema di bilancio consolidato della Regione Campania per l’esercizio finanziario 2021 e proposta al Consiglio regionale.
“Il provvedimento – ha spiegato il presidente della commissione Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio del Consiglio regionale della Campania, Francesco Picarone (Pd) – si inserisce in un contesto sociale, economico e politico nazionale ed internazionale profondamente cambiato rispetto a quando e’ stato approvato il Bilancio di previsione regionale vigente, ed e’ teso a far fronte alle conseguenze economiche provocate dalla crisi energetica andando incontro ai settori regionali energivori”.
Il Consiglio ha inoltre approvato all’unanimita’ due ordini del giorno: il primo, a firma del presidente Oliviero e di altri consiglieri, per il “Sostegno alle iniziative contro il cibo sintetico” finalizzato ad impegnare il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca per sostenere la petizione di Coldiretti contro il cibo da laboratorio.
Il secondo per il “Ripristino del credito di imposta nella misura del 100% a favore dei titolari di licenza taxi per contrastare il caro carburanti” ad iniziativa del consigliere Severino Nappi (Lega) ed altri consiglieri.
All’inizio dei lavori Oliviero ha annunciato la costituzione in Consiglio regionale del gruppo Piu’ Europa composto dai consiglieri Salvatore Aversano e Luigi Cirillo. “Continueremo – le parole di Aversano – la nostra azione politica nell’interesse e per il rilancio della Campania e sosterremo l’azione della Giunta e della maggioranza”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto