Indagine della Guardia di Finanza sulla storia di fatture per capannone gia' esistente


La Guardia di Finanza, nel Beneventano, ha eseguito un decreto di sequestro per equivalente, emesso dal gip di Benevento, per un valore complessivo di oltre 500.000 euro, tra depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili e immobili.
Tutti nella disponibilita’ di due societa’ con sede in Morcone e Torrecuso e dei rispettivi rappresentanti legali, indagati per emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Le indagini hanno messo in luce che il titolare di una societa’ di allevamento di pollame aveva richiesto e ottenuto un finanziamento comunitario per un importo complessivo di oltre 500.000 euro, appunto, dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura.
La societa’ ha usato fatture emesse da una azienda del settore edilizio e concernenti la realizzazione di un capannone da destinare ad allevamento avicolo; ma quella ditta non aveva la struttura e il personale idoneo a garantire la prestazione d’opera e non risultava stipulato tra le due imprese alcun contratto d’appalto relativo ai lavori edili. Il capannone era stato realizzato in parte da un’altra societa’ e in un periodo diverso.
Una tranquilla domenica di fine estate si è trasformata in dramma sulle spiagge della Costiera… Leggi tutto
Giugliano– Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all'interno del sito di stoccaggio… Leggi tutto
Procida – Un forte boato, poi l'esplosione e la paura in mare. È rimasto ferito… Leggi tutto
Paura allo stadio Romeo Menti di Castellammare. Calciatore del OPisa colpito da malore in campo… Leggi tutto
Il sistema di trasporto pubblico a Qualiano continua a mostrare criticità che pesano su pendolari… Leggi tutto
Durante un controllo di routine in via Sacco e Vanzetti, la Polizia di Stato ha… Leggi tutto