Calcio

Avellino, tifosi aggrediscono giovane arbitro in Terza categoria

Pubblicato da
Condivid

Attimi di caos al termine di una partita di calcio di Terza categoria nell’Avellinese: un gruppo di tifosi ha colpito con una borraccia lanciata dagli spalti un arbitro ed ha tentato poi l’aggressione.

Arbitro aggredito ad Altavilla Irpina: l’episodio

E’ accaduto ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino, durante la gara di calcio valida per il campionato dilettantistico di terza categoria, girone C, tra la formazione locale e il Montefusco.

Il giovanissimo direttore di gara ha dovuto far ricorso a cure mediche: ferito alla testa, ha ricevuto dei punti di sutura. Alcuni tifosi esagitati hanno anche tentato di entrare in campo al termine dell’incontro.

Arbitro aggredito, Zaccaria: “Violenza non giustificabile”

Il presidente della Sezione Arbitri di Avellino, Saverio Zaccaria, stigmatizza l’episodio di violenza, esprimendo “massima solidarietà” all’arbitro e l’intenzione di “sostenere in ogni sede, qualsiasi azione volta a tutelare la salute e l’immagine dei propri arbitri”.

“Non è giustificabile – conclude Zaccaria – agire con violenza: lo sport dilettantistico dovrebbe invece unire e trasmettere valori”.


Pubblicato da