Musica

Le scuole d’infanzia diventano ad indirizzo musicale con SIIMUS

Condivid

Nasce in Italia la prima rete di scuole d’infanzia ad indirizzo musicale (SIIMUS).

E’ noto a tutti quanto l’arte del pentagramma influisca nella vita delle persone, specialmente nell’età evolutiva. SIIMUS, concept innovtivo che si rivolge alle scuole d’infanzia, dove i protagonisti sono i bambini, punta proprio a questo: promuovere la magia delle 7 note fin dalla tenera età.

Il concept è stato ideato dal maestro campano Francesco D’Aprea, pianista e didatta originario di Scafati che da anni incentiva e promuove fortemente la musica nelle scuole. SIIMUS si avvale di partner formativi come “L’OSI”, l’Orff Schulwerk Italiano e di altri enti quali: associazioni musicali, accademie, orchestre. Non ci resta che ammirare lo sviluppo di SIIMUS, che sicuramente avrà un forte impatto sociale.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2022 - 17:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Scafati, pusher ferito a colpi di pistola: indagini a una svolta

Scafati - Sono vicine a una svolte le indagini sul ferimento del giovane pusher avvenuto… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 16:20

Napoli, serata di gusto e inclusione con Di Costanzo e Foglia

Napoli– Sabato 21 giugno, alle 19:30, la Pasticceria Di Costanzo di Piazza Cavour 133/134 si… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 16:10

Benevento, marito violento allontanato da casa

Benevento – Non è questo il primo caso e purtroppo non sarà neanche l'ultimo di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 16:00

Scampia, arrestato mentre chiede il pizzo a un commerciante

Napoli- L'estortore, come il postino, viene sempre due volte, e in questo caso non porta… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 15:50

Napoli, Mattia Barbarossa nominato advisor di Marscenter

Napoli – A soli 24 anni, Mattia Barbarossa, già definito l’enfant prodige del settore spaziale… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 15:40

Napoli, prime condanne per i signori del “pezzotto”

Napoli -  Prime condanne nel processo sulla centrale Iptv illegale smantellata a dicembre 2024 dalla… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 15:28