Cronaca Caserta

Vitulazio, raid vandalico al cimitero

Condivid

Vitulazio. Raid al cimitero di Vitulazio, tranciati i cavi elettrici. Ecco la ricostruzione del consigliere di minoranza Antonio Scialdone.

“Questa notte ennesimo atto vandalico “doloso” (mi assumo la responsabilità politica di questa affermazione) al cimitero comunale di Vitulazio. Buona parte dei cavi principali dell’energia elettrica sono stati divelti, il cimitero è senza corrente ad una settimana dalla commemorazione dei defunti.

In questi quattro anni e mezzo di amministrazione sindaco Russo diversi sono stati gli atti vandalici, e mi domando e dico: come mai non è stata posta in essere alcuna azione (installazione di telecamere) per impedire che tutto ciò potesse ancora avvenire?

Quello che è accaduto questa notte è assolutamente inaccettabile, e chiedo un immediato intervento dell’autorità giudiziaria competente per assicurare alla giustizia coloro i quali compiono tutto questo determinando, tra l’altro, ingenti danni economici. Sindaco Russo non giri la faccia dall’altra parte!”


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2022 - 14:56

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42