Cronaca Nera

Camorra, omicidio progettato in albergo a Varcaturo: 2 arresti

Condivid

Due uomini, di 38 e 24 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri mentre si trovavano in un albergo a Giugliano in Campania, località Varcaturo.

Secondo gli investigatori i due E. I. con precedenti per spaccio e G.C. stavano progettando di commettere un omicidio nel Napoletano per destabilizzare il contesto criminale in cui operava la vittima individuata e per proporsi come temibili interlocutori nel territorio.

I due sono stati arrestati dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Aversa nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’intervento dei militari coordinato con la Procura si è reso necessario a seguito dell’ascolto di alcune conversazioni in cui i due facevano riferimento all’imminente agguato da eseguire utilizzando le armi nella loro disponibilità, tra cui anche una mitraglietta.

I militari dell’Arma hanno trovato all’interno della stanza in cui i due arrestati alloggiavano da qualche mese una pistola a tamburo marca Smith & Wesson, risultata poi rubata, con all’interno una cartuccia calibro 38 special, 34 proiettili calibro 9 luger, 7 dosi di cocaina per un peso totale di 2,07 grammi, due radiotrasmittenti e un bilancino di precisione, oltre a 1.400 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Le indagini svolte hanno consentito di ricostruire sia il contesto in cui operavano i due indagati sia le attività criminali loro riconducibili, tra le quali assumeva centralità quella finalizzata a commettere rapine di Rolex in tutto il territorio campano ed anche oltre il confine regionale.

 I due arrestati sono esperti rapina Rolex

E’ proprio dalla rapina di un Rolex commessa a Lusciano da due individui che sono partite le indagini che hanno permesso di individuare le due persone arrestate. In quell’occasione i due rapinatori, a bordo di uno scooter, avevano esploso un colpo d’arma da fuoco per impossessarsi del Rolex del conducente di un’auto, a bordo della quale viaggiava anche un’altra persona.

Da una prima ispezione del telefono cellulare sequestrato agli arrestati sono emerse conferme sull’appartenenza di entrambi a un gruppo di soggetti dediti stabilmente a commettere rapine di Rolex e spaccio di droga, nonché sui loro contatti con altri individui del territorio napoletano inseriti in contesti criminali più strutturati e organizzati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli turista rapinato e ferito a colpi di pistola

Ora le indagini continuano per risalire ad altri eventuali compici e capire quale sarebbero stati gli scenari dopo l’omicidio (però mancato) e che tipo di organizzazione si sarebbe affermata sul territorio.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 10 Ottobre 2022 - 15:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44