Luciano Spalletti, ai microfoni di Dazn ha commentato così la sfida vinta contro il Sassuolo del suo Napoli: “Bisogna fare un plauso particolare a tutta la squadra per questo filotto di partite. Ricominciare tutte le volte mettendoci qualcosa in più non è facile, perché gli avversari ora preparano le sfide contro di noi col doppio dell’attenzione e della disponibilità. Per questo meritano un grazie e tanta riconoscenza.
Tuttavia, oggi abbiamo concesso troppo per quello che è stato lo sviluppo della partita: abbiamo segnato subito e raddoppiato poco dopo, poi magari può essere fisiologico non avere la puntualità e la precisione giusta in ogni circostanza. Ma bisogna avere sempre la stessa qualità e lo stesso atteggiamento, altrimenti un episodio può condizionare un risultato e apre alle rimonte degli avversari”.
Il tecnico di Certaldo, continua, poi, con gli elogi alla sua squadra: “È un gruppo di veri professionisti, che si divertono e che allo stesso tempo inseguono un obiettivo, vincere sempre. Si allenano con qualità e intensità e credo che questa sia la chiave, voler trovare una linea di passaggio che gli altri non vedono. La palla deve viaggiare veloce e precisa per andare nello spazio nel momento giusto, sono i calciatori ad avere il potere delle intuizioni e della genialità nel percepire cose sempre più importanti”.
Poi su Kvara: “È perfetto: sa fare tutto, è un bravissimo ragazzo, rincorre l’avversario per tutta la partita. A volte gli attaccanti non danno importanza ad un contrasto vinto o al recupero di una posizione, che invece rende più facile la riconquista della palla”.
Infine riflessione sul suo operato e sul futuro tra Liverpool e Atalanta:“Non vedo quale sia il problema, ognuno in fondo merita quello che ha dimostrato. Probabilmente, in generale, c’è chi usufruisce di una stampa migliore e magari dipende da questo tipo di rapporti. Io non ho tempo per commentare al di fuori dell’allenamento” ha spiegato.
: “Sarà una partita più difficile, è davvero complicato riuscire a fare una prestazione di alto livello a Bergamo, dove in pochi escono con i punti”.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto