Per l'annullamento del bando di 55 posti da dirigenti
L’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Campania ha presentato ricorso al TAR contro il Comune di Napoli per l’annullamento, previa sospensiva, del concorso “per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 55 unità di personale dirigenziale a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nel ruolo di dirigenti”.
La richiesta, sollecitata da numerosi iscritti, è fondata sulla parte in cui il bando non dispone, tra i requisiti di ammissione, la partecipazione, per l’Area Tecnica, per i candidati in possesso del diploma di laurea in Chimica.
“Si tratta – ha affermato la presidente dell’Ordine Rossella Fasulo – di una palese violazione di norme costituzionali e ordinarie. È un’ingiustizia manifesta che svilisce e mortifica la professionalità dei Chimici. Subito dopo la lettura dell’avviso pubblico, avevamo più volte sollevato la questione, ma di fronte al silenzio degli uffici comunali siamo stati costretti a tutelare i nostri diritti rivolgendoci al Tribunale Amministrativo”.
Quando i militari dell’Arma hanno varcato la soglia di casa sua, l’uomo — un cinquantasettenne… Leggi tutto
Le offerte di lavoro e i concorsi ancora aperti pubblicati sul sito. Leggi tutto
Comune di Napoli: concorso pubblico per 110 assunzioni a tempo pieno e determinato nei servizi… Leggi tutto
Il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli cerca un docente di prima fascia AFAM012… Leggi tutto
Napoli, la napoletanità e la canzone napoletano hanno ormai contagiato tutto il mondo. E non… Leggi tutto
Prende il via a Portici il “Salotto del confronto”, iniziativa promossa da Giovanni Ciaramella, responsabile… Leggi tutto