Politica Napoli

Concorso al Comune di Napoli, l’Ordine Chimici ricorre al Tar

Per l'annullamento del bando di 55 posti da dirigenti

Pubblicato da
A. Carlino

L’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Campania ha presentato ricorso al TAR contro il Comune di Napoli per l’annullamento, previa sospensiva, del concorso “per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 55 unità di personale dirigenziale a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nel ruolo di dirigenti”.

La richiesta, sollecitata da numerosi iscritti, è fondata sulla parte in cui il bando non dispone, tra i requisiti di ammissione, la partecipazione, per l’Area Tecnica, per i candidati in possesso del diploma di laurea in Chimica.

“Si tratta – ha affermato la presidente dell’Ordine Rossella Fasulo – di una palese violazione di norme costituzionali e ordinarie. È un’ingiustizia manifesta che svilisce e mortifica la professionalità dei Chimici. Subito dopo la lettura dell’avviso pubblico, avevamo più volte sollevato la questione, ma di fronte al silenzio degli uffici comunali siamo stati costretti a tutelare i nostri diritti rivolgendoci al Tribunale Amministrativo”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Buongiorno si dovrà operare: tempi di recupero lunghi

Brutte notizie per il Napoli e per Massimiliano Allegri che gioco forza dovrà acquistare un… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:28

Rai, verifiche interne della Commissione per il codice etico sulla vicenda Ranucci

Roma - La Rai avvia un procedimento di verifica interna sulla vicenda Ranucci attivando le… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:20

Agropoli, movida sotto controllo: 16 attività sanzionate per occupazioni abusive e rumori eccessivi

La Polizia Municipale intensifica i controlli sul territorio, sanzionando diverse attività commerciali per violazioni legate… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:10

Avellino, sequestrati oltre 15 smartphone in carcere

Un'importante operazione di controllo nella Casa Circondariale di Avellino porta al sequestro di più di… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 18:59

Giornalista trovato morto a Eboli, la sorella: «Nessuno gli voleva male»

Proseguono le indagini sulla morte di Luigi “Luca” Esposito, il giornalista sportivo di 53 anni… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 18:47

Salerno, vandalizzata la fontana di piazza San Francesco. De Luca: «Perso il senso civico»

Una fontana appena restaurata è finita nel mirino dei vandali a Salerno. A denunciare l’episodio… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 18:35