Napoli, Bassolino: “Dopo un anno non c’è visibile cambiamento. Diffusa insoddisfazione. Perché non si presenta un bilancio?”
“E’ ormai passato un anno e non si avverte un visibile cambiamento. E’ invece diffuso un sentimento di insoddisfazione, anche tra elettori che hanno sostenuto Manfredi e la sua enorme coalizione.
E’ soprattutto sui problemi concreti della vita quotidiana che il giudizio è critico. E’ poi sbagliato che il sindaco e la giunta non presentino pubblicamente un vero bilancio dell’attività di questi primi dodici mesi: le cose fatte, le cose non fatte e perché. Fu così già dopo i primi 100 giorni.
Leggi anche: Napoli, Manfredi attacca De Magistris: Io bugiardo? Fatti sotto gli occhi di tutti
Ma fare un discorso di verità e le necessarie correzioni è fondamentale. Senza la condivisione, la partecipazione, il protagonismo di molte persone non si costruisce una prospettiva. Serve una reciproca fiducia, che è da costruire, tra amministratori e cittadini”.
Lo scrive su Facebook Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli, ora consigliere comunale. Il post sta ricevendo numerosi commenti positivi e tantissimi condivisioni. Tanto che si è aperto un dibattito social sulle sue parole.
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto