Cultura

Linea d’ombra festival, finale domani con Manuel Agnelli

Si conclude domani, sabato 29 ottobre, la 27esima edizione di Linea d'Ombra Festival che dallo scorso 22 ottobre a Salerno ha proposto una settimana intensa di proiezioni, dibattiti, presentazioni e cene.

Pubblicato da
Redazione
Condivid

Linea d’ombra festival, finale domani con Manuel Agnelli.
Si conclude domani, sabato 29 ottobre, la 27esima edizione di Linea d’Ombra Festival che dallo scorso 22 ottobre a Salerno ha proposto una settimana intensa di proiezioni, dibattiti, presentazioni e cene.

La direzione artistica è a firma di Giuseppe D’Antonio e Boris Sollazzo. Domani lo start è alle ore 17 alla Sala Pasolini con la proiezione speciale del film fuori concorso “La Fornace” (Daniele Ciprì / Italia / 2022 / 19′).

A seguire per la sezione “Media Education Factory” la Masterclass con Daniele Ciprì. Alle 18.30 per il “Quinto Elemento” il talk evento Salerno tra audiovisivi e tecnologie con la presentazione del progetto VASARI, anteprima della docu-fiction “Arianna” e del programma tv “Salerno. racconti di cuori antichi”.

Alle 20.30 c’è la premiazione finale delle opere in concorso per le cinque sezioni Passaggi d’Europa, CortoEuropa, LineaDoc, VedoAnimato e VedoVerticale. Durante la cerimonia vengono assegnati il “Premio NEXSOFT” al miglior lungometraggio sezione Passaggi d’Europa; il “Premio FONDAZIONE CASSA RURALE BATTIPAGLIA” al miglior cortometraggio sezione CortoEuropa; il “Premio CAMERA DI COMMERCIO SALERNO” al miglior cortometraggio sezione VedoAnimato; il “Premio FONDAZIONE CARISAL” al miglior cortometraggio sezione VedoVerticale.

In scaletta anche la proiezione del anche il video racconto delle CINECENE©, evento promosso e realizzato durante il festival con Fondazione Cassa Rurale Battipaglia – Banca Campania Centro in collaborazione con IPSEOA – R. VIRTUOSO Salerno.

Alle 22 ultimo “ring” di questa edizione con Manuel Agnelli il cui titolo parte dal suo recente lavoro discografico da singolo “Ama Manuel Agnelli più di te stesso”. Manuel Agnelli è il “re del rock”, ha conquistato l’America e la Scala, con il suo primo brano da solista, La profondità degli abissi, a più di 50 anni, ha vinto subito il David di Donatello e il Nastro d’Argento, è diventato anche un’icona televisiva. Modera l’incontro Boris Sollazzo. È possibile seguire il “ring” anche dalla diretta streaming.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cede staccionata vicino ad una piscina nel Salernitano: 22enne precipita per tre metri

MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 18:11

Giffoni Film Festival, 5mila giovani da 35 Paesi per raccontare «Le cose impossibili»

GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:59

James Franco guarda ancora a Napoli: «Girerò una commedia scritta con Maurizio Braucci»

ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:47

Fumi anomali dalle navi nei porti di Napoli e Salerno, ambientalisti presentano due esposti

NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:35

Poggioreale, celle sovraffollate e caldo record. Ruotolo e Sarracino (PD): «Condizioni inaccettabili»

Celle progettate per quattro persone che arrivano a ospitarne nove, letti a castello alti fino… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:23

Capri, aliscafo urta banchina, nessun ferito

.Momenti di apprensione questa mattina nel porto commerciale di Capri, dove un aliscafo diretto a… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:11