Ex Whirlpool Napoli: siglato verbale di intesa per possibile acquisizione del sito da parte della ZES. Importante passo avanti per la vertenza dell'azienda di via Argine a Napoli
Nel corso dell’incontro al Mise sulla vertenza ex Whirlpool di Napoli è stato siglato un verbale di intesa tra Ministero dello Sviluppo economico, Prefetto di Napoli, Comune di Napoli, il Commissario della Zes (Zona speciale economica), Regione Campania e Organizzazioni sindacali.
Nel verbale il Comune di Napoli conferma il mantenimento della vocazione industriale dell’area.Potrebbe interessarti
Ministero, Prefettura e Commissario Zes si impegnano ad accompagnare il progetto, anche con il coinvolgimento di Invitalia, affinché i tempi di assunzione di tutto il bacino rimangano nei limiti del periodo coperto dagli ammortizzatori sociali.
La cessione ai privati dello stabilimento ex Whirlpool di Napoli sarà invece contestuale alla definizione di un accordo di programma al Mise con i sindacati sul progetto occupazionale e industriale del sito di via Argine. Il Mise conferma che convocherà il tavolo di crisi relativo alla reindustrializzazione una volta insediato il nuovo governo e comunque entro il 30 novembre 2022.






Lascia un commento