Ancora 180 giorni per completare la raccolta firme a supporto della candidatura del ‘”Caffè Espresso Italiano fra Cultura, Rito, Socialità e Letteratura nelle Comunità Emblematiche da Venezia a Napoli” a patrimonio immateriale dell’Unesco.
“Una candidatura che non sarebbe stata possibile senza il fondamentale contributo della Regione Campania” ha affermato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e promotore assieme ad altri della candidatura, in occasione della giornata internazionale del caffè.
“Chiediamo che il nuovo governo proponga la candidatura del ‘Rito del caffè espresso’ a patrimonio immateriale UNESCO. Così come accaduto per ‘l’arte del pizzaiuolo napoletano’, l’inserimento del caffè nella lista UNESCO potrà essere volano di sviluppo in un settore importantissimo per l’Italia e in particolare per la nostra Campania.
Per questo invitiamo tutti a sottoscrivere la candidatura on-line, collegandosi al sito www.ritodelcaffe.it, e sostenere un progetto che si batte in difesa della nostra cultura”. Ha concluso Francesco Emilio Borrelli.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto