Bellona, si inventa allevatore e cresce i cinghiali e maiali

A Bellona i carabinieri l'hanno scoperta nella pertinenza dell’abitazione: denuncia, sequestro e multa da 10mila euro

Nel corso della tarda mattinata odierna, in Bellona i carabinieri della Stazione di Vitulazio, unitamente a quelli della Stazione Forestale di Formicola e a personale della ASL, Servizio Veterinario di Pignataro Maggiore nell’ambito dei controlli finalizzati alla ricerca di allevamenti illegali di animali, hanno ispezionato un terreno di quell’agro individuando un allevamento abusivo sito proprio nella pertinenza dell’abitazione di un cinquantenne, poi scoperto essere l’improvvisato allevatore.

Sono stati rinvenuti, in precarie condizioni igienico sanitarie e sprovvisti dei dispositivi di tracciabilità tre cinghiali, due suini e una capra tibetana. Inoltre sono stati rinvenuti 5 cani sprovvisti del previsto microchip.

Nella circostanza sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di € 10.000,00. L’area di circa 500 mq e gli animali sono stati posti sotto sequestro amministrativo e penale, al momento, in attesa del completamento delle previste procedure, sono stati dati in affidamento al deferito.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casalesi in Veneto, Luciano Donadio si consegna: dopo 4 giorni finita la fuga del boss condannato a 30 anni

Luciano Donadio ha scelto il carcere di Vicenza per affrontare la pena diventata definitiva con… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 22:03

Terra dei Fuochi, Fusionmet punta sulle rinnovabili: benefici già pari a 5.000 alberi

Marcianise - In un territorio segnato dalle criticità ambientali della Terra dei Fuochi, ci sono… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 20:45

Napoli, donna di 45 anni arrestata: deve scontare 4 anni e 7 mesi di reclusione

Una donna di 45 anni è stata arrestata a Napoli in esecuzione di un provvedimento… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 20:11