Cultura

A Capodimonte il ponte di Ognissanti dedicato a Battistello Caracciolo

Pubblicato da
Condivid

A Capodimonte il ponte di Ognissanti dedicato a Battistello Caracciolo. Questa sera visita guidata alle ore 20.00

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere i visitatori che saranno a Napoli nel lungo Ponte di Ognissanti con le sue collezioni e le mostre in corso. Fino a martedì 1 novembre sarà possibile visitare “Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)”, a cura di Stefano Causa e Patrizia Piscitello.

Sarà tutta dedicata a Battistello la visita guidata serale dei Servizi educativi-Le Nuvole in programma questa sera alle 20 in occasione delle aperture serali del museo al costo di 2 euro, dalle 19:30 alle 22:30 (ultimo ingresso alle 21:30), per massimo 25 persone. Sarà possibile, inoltre, visitare le mostre “Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli, Flavio Favelli.

Interno con marmi e Salvatore Emblema”, quest’ultima prorogata fino al 29 gennaio 2023. Le sale del museo saranno allietate dalla musica del maestro Rosario Ruggiero nel Salone delle Feste e dagli attori della Compagnia Arcoscenico, attività promosse dall’associazione MusiCapodimonte.

Per tutto il weekend il Real Bosco e il parco saranno aperti regolarmente, la Chiesa di San Gennaro e il Cellaio con la mostra Salvatore Emblema saranno aperti venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 17:30, con ultimo ingresso alle 17, salvo avverse condizioni metereologiche.


Pubblicato da