AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
13.3 C
Napoli

"Vesuvio erutta, Napoli distrutta": il coro da stadio finisce su Spotify

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un coro da stadio, spesso usato da tifoserie contro Napoli e i suoi supporter finisce su Spotify: è "Vesuvio erutta, tutta Napoli distrutta". A denunciarlo sono Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania di Europa Verde e Gianni Simioli, speaker di La Radiazza che ne chiedono "la rimozione immediata".

"Siamo nel 2022 e dopo tanti anni siamo ancora in questa situazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Un’Italia poco unita, divisione e distinzione tra Nord e Sud, augurando la morte, augurando catastrofi naturali a una parte del Paese - scrivono Borrelli e Simioli in una nota - Tutto questo per quale fine? Tutto questo per uno sport".

"Il calcio è uno sport magnifico ma purtroppo viene rovinato da questa categoria di persone ignoranti e cafone. Abbiamo chiesto a Spotify di rimuovere il brano - proseguono -. Si tratta infatti di uno dei beceri cori indirizzati da molte tifoserie contro i napoletani. E' incredibile che si trovi in rete, soprattutto su piattaforme mondiali che dovrebbero avere dei controlli preventivi".

Articolo pubblicato il 5 Settembre 2022 - 17:23 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00