Napoli, insultarono inviata Rai de I Fatti Vostri: riprende il processo per tre giovani accusati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 6 ottobre riprende il processo, dinanzi al Tribunale di Napoli, a carico dei tre ragazzi, un napoletano, un palermitano ed un residente di Capua, accusati dei reati di diffamazione aggravata dall’utilizzo del mezzo social Facebook e minacce di morte nei confronti della giornalista Rai,  Claudia Marra, inviata dei I Fatti Vostri.

La giornalista stava seguendo il caso dei tre napoletani scomparsi in Messico e dopo la diretta Facebook di un loro familiare, che doveva essere intervistato dalla giornalista ma si rifiutò in quanto non accettava il copione che gli avrebbe imposto la Rai, a suo dire, seguirono pesanti polemiche ed insulti.

Da qui la querela sporta e il rinvio a giudizio dinanzi al Tribunale di Napoli, IV sez., Giudice Dott. Bardari, con la prima udienza che si è svolta il giorno 26 maggio. Hanno chiesto la costituzione di parte civile il legale della giornalista Claudia Marra, L’Avv. Stile, e Unione Sindacato Giornalisti RAI con l’Avvocato Vasaturo è tutta la troupe della RAI a seguito.



    È stata stralciata la posizione dell’imputato di Capua, per irreperibilità, e rinviata all’udienza di febbraio 2023. Udienza rinviata al 6 ottobre 2022, ove si tratteranno le molte questioni preliminari, atteso, anche, che in data odierna è stato assente il Giudice Dott. Bardari, sostituito dalla Dott.ssa Iorio.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli, tour gratuito nell’arte urbana con ‘Ponticelli contemporanea’

    Numerose le eccezioni sollevate dalla Difesa del napoletano, l’Avvocato Massimo Viscusi, tra cui l’incompetenza territoriale del Tribunale di Napoli e l’esclusione da parte civile dell’Unione Sindacato Giornalisti Rai.

    Sono impegnati nel Collegio difensivo l’avvocato Massimo Viscusi del foro di Benevento, l’avvocatessa Mannino del foro di Palermo e l’avvocato Mugione del foro di Napoli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...

    IN PRIMO PIANO