Napoli, il 24 settembre con il Fai alla scoperta dell’Orto Botanico

Napoli, il 24 settembre con il Fai alla scoperta dell’Orto Botanico. L’iniziativa è patrocinata da RAI Campania. È l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II la terza tappa di ‘Federico II apre le Corti con il FAI’. Proseguono gli itinerari che consentono, a chiunque lo desideri, di visitare le splendide sedi federiciane, iniziativa […]

google news

Napoli, il 24 settembre con il Fai alla scoperta dell’Orto Botanico. L’iniziativa è patrocinata da RAI Campania.

È l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II la terza tappa di ‘Federico II apre le Corti con il FAI’. Proseguono gli itinerari che consentono, a chiunque lo desideri, di visitare le splendide sedi federiciane, iniziativa che rientra nel percorso dei “Cantieri” delle Celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo ed F2 Cultura, in collaborazione con il FAI e con il patrocinio di RAI Campania.

Ad accompagnare i visitatori nel corso dell’appuntamento in programma sabato 24 settembre 2022, dalle 10, saranno guide dell’Orto, studenti federiciani e volontari del FAI. Sana e corretta alimentazione, nutraceutica e prevenzione come aspetto fondamentale della salute, il focus della giornata dedicata al “Benessere in autunno”.

Dopo i saluti istituzionali, seguirà una mattinata di presentazioni scientifiche sul tema del Benessere nell’Aula Storica dell’Orto Botanico, a cura delle Scuola di Medicina e Chirurgia e della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

Per l’intera giornata saranno attivi gazebo informativi con percorsi esperienziali sul benessere in autunno, organizzati dai ricercatori e professori dell’Ateneo federiciano.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Punta Campanella, al via il corso per Dolphin watching

Lezioni gratuite dal 3 al 5 novembre rivolte a pescatori, diving, operatori del turismo nautico, ambientalisti, citizen scientist. "L'obiettivo è formare figure professionali in grado di promuovere attività di avvistamento cetacei."

Caserta, rubano rame dalla cabina elettrica del Monumento dei Caduti: fermati 

La polizia di Caserta ha bloccato due giovani di origine ucraina

A Ischia minaccia un poliziotto intervenuto per sedare una lite

Denunciato un domenicano di 49 anni che a Ischia minaccia un poliziotto 

Napoli, nuovi crolli al cimitero di Poggioreale

La polemica e le preoccupazioni del comitato: "Disegno per il cedimento definitivo"

IN PRIMO PIANO

Pubblicita