Cambio sesso anagrafico riconosciuto per via giudiziaria. La sentenza del Tribunale di Avellino è destinata a fare storia.
Per i giudici un giovane di 20 anni della provincia di Avellino ha il diritto ad essere considerato donna dalle certificazioni anagrafiche. La decisione è arrivata dopo una lungo e complesso iter giudiziario.
Sono stati i giudici civili del tribunale di Avellino ad imporre la rettifica, al femminile, degli atti di stato civile del suo comune di residenza.Potrebbe interessarti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allerta meteo Campania: domani piogge e temporali
"Sin dall'infanzia ha avuto comportamenti femminili, ritrovandosi non nel suo genere anagrafico, ma in quello femminile vivendo per questo in disforia di genere". Il tribunale ha ordinato all'ufficiale di stato civile di "procedere in conformità" e d'ora in avanti il giovane, sottolineano i legali, Fabiola De Stefano e Stefano Iacobacci, "potra' vivere e sperimentarsi secondo il genere percepito".
Lascia un commento