Arte e Musei

Il Castello rivelato, Giornate Europee del Patrimonio e visite guidate gratuite

Condivid

Il Castello rivelato, Giornate Europee del Patrimonio e visite guidate gratuite. Aperture straordinarie della Sala dell’Arco Maggiore, del Bastione del Principale e della Chiesa del Salvatore.

Sabato 24 e domenica 25 settembre torna la manifestazione culturale più partecipata d’Europa: le Giornate Europee del Patrimonio (GEP).

Nelle due giornate visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiana sul tema: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.

Anche quest’anno il Segretariato regionale del Ministero della Cultura per la Campania aderisce alle GEP rinnovando la possibilità di esplorare la storia, i miti e l’architettura di Castel dell’Ovo, luogo di straordinaria rilevanza storico-artistica e paesaggistica.

Il Segretariato regionale della Campania, in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli – sezione Campania, propone, inoltre, ulteriori appuntamenti, previsti dal Piano di Valorizzazione 2022.

Sarà offerta l’opportunità di partecipare alle visite guidate, percorrere la lunga storia del castello e delle sue trasformazioni accedendo, eccezionalmente, ad alcuni spazi abitualmente sottratti alle visite, quali la Sala dell’Arco Maggiore, il Bastione del Principale e la Chiesa del Salvatore.

Tutte le visite, ad ingresso gratuito, partiranno dall’ingresso principale del castello e avranno la durata di 90 minuti.

I gruppi potranno essere composti da un massimo di 25 persone.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili all’email: sr-cam.comunicazione@cultura.gov.it.

Di seguito date e orari delle visite prenotabili:

24 SETTEMBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
25 SETTEMBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
2 OTTOBRE: alle ore 11.30;
9 OTTOBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
16 OTTOBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
23 OTTOBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2022 - 11:15

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55